Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma simile ad una pera con la punta rivolta verso il basso. Il cuore è l’organo simbolo dell’amore, segue il ritmo delle emozioni. Normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60-70 volte al minuto, in una persona innamorata molte di più. A volte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l’ultimo ad andarsene, anche quando la persona amata ti abbandona. Anche quando tu non vuoi più soffrire, non sei più tu che comandi.
Quando sei innamorato. Quando il tuo cuore batte forte per un’altra persona, non sei più tu che comandi… è lui!
Quando un tuo amico è innamorato non sai mai cosa dirgli, perché la verità è che gli innamorati non ascoltano nessuno.
L’uomo non sa perché si innamora, viene travolto e basta. Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ho un carattere così forte…
L’amore è un sentimento imprevedibile, puoi stare anni accanto a una persona senza accorgerti di lei e in un attimo può diventare il centro della tua esistenza.
Forse una vita facile non mi sarebbe piaciuta…
La vita non è quella che vivi e neanche quella che hai vissuto, ma quella che vivrai.
Quegli occhi, quel paio d’occhi che brillavano, sembravano due fari, due torce.. E quel sorriso, così accecante…sembrava..sembrava di vedere il sole quando lei rideva, credimi. Quando un uomo si sente addosso quello sguardo, quell’espressione…ma è inevitabile che gli esploda qualche cosa dentro. Tu pensi che io c’ho avuto soltanto un infarto?! Ma io ce ne ho avuti tre, quattro..non so nemmeno io quanti ne ho avuti! Il primo sicuramente quando ci siamo visti la prima volta, poi il secondo quando mi ha accarezzato, e il terzo quando ci siamo baciati, qui. Stavo per rimetterci le penne Fulvio, lo sai…però, se qualcuno mi facesse la fatidica domanda: “Ernesto, ne è valsa la pena?” Io risponderei: “Ne è valsa la pena…NE E’ VALSA VERAMENTE LA PENA!”
Uno schiaffo preso a vent’anni fa male come uno preso a sessant’anni… ecco cos’è il mal d’amore, so’ schiaffi!
Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ce l’ho un carattere così forte. Io non sono uno di quelli che per smettere di fumare un giorno buttano via il pacchetto e non fumano più. Una volta c’ho provato, però poi di notte sono andato a riprendere il pacchetto dal secchio della spazzatura.